I migliori film di Edmond O'Brien su Apple iTunes

Edmond O'Brien

Edmond O'Brien

10/09/1915- 09/05/1985
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Edmond O'Brien film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Edmond O'Brien.
Genere:

Il mucchio selvaggio

Il mucchio selvaggio
7,9/10
Nel 1914, durante la rivoluzione messicana guidata da Pancho Villa, un gruppo di fuorilegge subisce un'imboscata durante una rapina in banca tesa loro da alcuni cacciatori di taglie. Qualcuno resterà ucciso, mentre gli altri saranno costretti a scappare. Il gruppo di banditi si ripromette quindi di fare un ultimo colpo prima di abbandonare questa vita, accettando l'incarico di rubare armi alle reclute dell'Unione per rivenderle poi alle armate regolari messicane che le useranno contro i ribelli. Un po' alla volta gli uomini iniziano però ad affezionarsi alla causa messicana e l'uccisione di Angel ad opera dei regolari messicani farà scattare in loro la voglia di vendicarsi.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Gen. Raymond D. Barton
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Viaggio allucinante

Viaggio allucinante
6,8/10
Una squadra di scienziati viene rimpicciolita e, a bordo di un sottomarino, verrà spedita nel corpo di uno studioso per salvargli la vita.

I gangsters

I gangsters
7,7/10
Pete è un ex pugile, ora impiegato presso una pompa di benzina. Quando due criminali di Chicago giungono in paese, l'uomo li riconosce e sa che deve affrontare il proprio destino.

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Dutton Peabody
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

L'Uomo Di Alcatraz

L'Uomo Di Alcatraz
7,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/07/1962
  • Carattere: Tom Gaddis
Film ispirato alla vita dell'assassinato Robert Stroud, il quale diventò famoso a livello internazionale mentre era in prigione per il suo ritrovato interesse per gli uccelli.

La furia umana

La furia umana
8,1/10
Cody ha organizzato una sanguinosa rapina e per crearsi un alibi si è autoaccusato di un piccolo furto avvenuto nel medesimo tempo. Ma mentre è in prigione per scontare la lieve pena, viene a sapere che la moglie è fuggita con un suo amico.

Il più grande spettacolo del mondo

Il più grande spettacolo del mondo
6,5/10
Il famoso acrobata Sebastian è assunto dal circo Bradley, con disappunto di Olly, stella dello spettacolo. Tra i due si crea una forte rivalità. Offeso dalle insinuazioni della sua rivale, Sebastian decide di fare il numero senza rete, ma cade e resta con un braccio paralizzato. Olly, pentita, cerca di farsi perdonare con il suo amore. Rutilante affresco circense firmato Cecil B. De Mille, pieno di colpi di scnea e tuttavia piuttosto statico. Oscar per il miglior film e per il soggetto.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "White Heat") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

Sette giorni a maggio

Sette giorni a maggio
7,8/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 12/02/1964
  • Carattere: Sen. Raymond Clark
Nel 1980 gli Usa e l'Urss firmano la fine della guerra fredda. Ne deriva una crisi dell'industria degli armamenti, con conseguente disoccupazione e malessere sociale. Negli Stati Uniti, il generale Scott prepara un colpo di stato. Il colonnello Casey, da parte sua, avverte del grave pericolo il Presidente. Prende il via un'inchiesta rapida e rischiosa sulla congiura in atto. In capo a sette giorni le trame segrete vengono svelate e il generale obbligato a dimettersi.

Quota Periscopio

Quota Periscopio
6,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il sottotenente Braden approda su un'isola occupata dai giapponesi, dove l'ufficiale dovrà impadronirsi del cifrario segreto della flotta nemica. Durante il viaggio Braden e il comandante del sommergibile hanno un violento litigio che metterà a repentaglio l'armonia tra l'equipaggio e il comandante.

Backfire

Backfire
6,6/10

Le rocce d'argento

Le rocce d'argento
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/12/1951
  • Carattere: Larkin Moffat

Rio Conchos

Rio Conchos
6,6/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 28/10/1964
  • Carattere: Col. Theron Pardee
Un ex ufficiale sudista viene arrestato dal capitano Haven per una sparatoria con alcuni indiani. Si scopre che la pistola però fa parte di un carico di armi rubate all'esercito in modo piuttosto misterioso. Il capitano Haven seguendo questa traccia scopre che un ex ufficiale sudista impazzito, credendo che la guerra di Secessione non sia ancora finita, vuole vendere quelle armi agli indiani perché si sollevino.

Operazione Normandia

Operazione Normandia
5,9/10
Nel giugno del 1944, mentre si sta preparando lo sbarco in Normandia, il capitano Parker, ufficiale americano, incontra Valerie, una bella ausiliaria dell'esercito inglese. Iniziano a farsi confidenze sulla moglie del capitano e John, il ragazzo che l'ausiliaria ama e che sta combattendo sul fronte africano. Ma a poco a poco l'amicizia tra i due si trasforma in amore appassionato. Prima di partire per la pericolosa missione Parker promette a Valerie che, se ne uscirà vivo, chiederà il divorzio...

Un tipo lunatico

Un tipo lunatico
5,4/10
Un pilota viene prescelto per una difficile missione nello spazio. Durante l'addestramento conosce e si innamora di una ragazza che sembra saperne molto più di lui in fatto di galassie. Per questo motivo la donna viene presa per una spia dei russi: in realtà è un'aliena mandata sulla terra per aiutare il nostro eroe a stabilire un contatto con gli abitatori di altri mondi.

Mondo equivoco

Mondo equivoco
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/07/1950
  • Carattere: Mal Granger

Sylvia

Sylvia
6,6/10

La grande avventura del generale Palmer

La grande avventura del generale Palmer
5,7/10
Due compagnie ferroviarie lottano fra loro nel selvaggio West mentre il treno del generale Palmer viene assalito dai banditi.

Attori correlati