I migliori film di romance di Joseph Cotten

Joseph Cotten

Joseph Cotten

15/05/1905- 06/02/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Joseph Cotten film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Joseph Cotten.

L'orgoglio degli Amberson

L'orgoglio degli Amberson
7,6/10
La vedova Amberson vorrebbe risposarsi con un antico innamorato. Il figlio orgoglioso ed egoista glielo impedisce, facendola morire di dolore. Solo allora il giovane comprende il proprio errore. Una saga familiare di grandi ambizioni, da un romanzone di Booth Tarkington. La seconda regia di Welles, un capolavoro di cui è difficile parlare senza usare superlativi, anche se è stato disconosciuto dallo stesso autore (che qui si ritaglia la parte del narratore) a causa dei tagli brutali (più di 40 minuti) apportati dai produttori.

Duello al sole

Duello al sole
6,7/10
Texas, 1880. Una ragazza messicana viene sottratta all'ambiente torbido in cui è cresciuta e affidata alla famiglia di un potente allevatore. Costui ha due figli, un uomo di legge e uno spavaldo perdigiorno. Anche se attratta dal primo, la ragazza non sa resistere al secondo. Poi come in una cerca di redenzione, uccide l'amante e ne rimane uccisa.

Il ritratto di Jennie

Il ritratto di Jennie
7,6/10
Il pittore Eben Adams, in profonda crisi creativa, una sera si trova a passeggiare nel parco. Qui incontra una ragazza, Jennie, che stranamente parla di persone, edifici ed eventi passati e che, nei giorni seguenti svanirà nel nulla. Riapparirà a Eben più volte successivamente, sempre più grande, sempre più matura è sempre più bella. L'amore tra i due sarà inevitabile, ma potrà resistere ad una cruciale tempesta che si abbatterà profeticamente rivangando il passato?

Otello

Otello
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/11/1951
  • Carattere: Senator (uncredited)
Il moro Otello, generale della Serenissima, sposa Desdemona nonostante l'opposizione del padre di lei. Dopo aver sconfitto i Turchi, torna a Cipro dove Jago, suo aiutante, gli fa credere che sua moglie Desdemona sia l'amante del giovane capitano Cassio. Otello fa uccidere Cassio e soffoca Desdemona ma, avuta la prova della loro innocenza, si uccide. Jago pagherà con la vita il suo tradimento.

Il peccato di Lady Considine

Il peccato di Lady Considine
6,2/10
Australia, 1831. L'elegante e nobile irlandese Charles Adare, in cerca di fortuna, giunge a Sydney dove incontra un banchiere e un ricco imprenditore, Sam Flusky, disposto a prestargli denaro per l'acquisto di terreni. Charles riconosce nella moglie di lui Henrietta, un'aristocratica irlandese. Henrietta è depressa e alcolizzata. Malgrado il grande amore per suo marito le differenze sociali, gli interessi, le abitudini così diverse hanno logorato i loro rapporti e il matrimonio è in crisi.

Caravans

Caravans
5,9/10

La moglie celebre

La moglie celebre
7,2/10

Petulia

Petulia
6,9/10

Da quando te ne andasti

Da quando te ne andasti
7,5/10

Lydia

Lydia
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/09/1941
  • Carattere: Michael Fitzpatrick

Al tuo ritorno

Al tuo ritorno
7,1/10
Durante il Natale, a casa degli zii della piccola Barbara, nasce l'amore tra il sergente e la giovane Mary, carcerata in permesso speciale.

Ormai ti amo

Ormai ti amo
6,5/10

Gli amanti del sogno

Gli amanti del sogno
7/10
Dal fronte, Alain scrive lettere d'amore a Vittoria, per conto del suo amico e commilitone Roger. Roger sposa Vittoria, ma quando, oltre un anno dopo, Alain conosce la donna, questa è già vedova (Roger è stato pugnalato) ed ha perso totalmente la memoria. Malgrado questo, Alain la sposa e, a poco a poco, Vittoria recupera i ricordi. Si fa anche luce sulla drammatica verità della morte di Roger.

Accadde in settembre

Accadde in settembre
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/10/1950
  • Carattere: David Lawrence

La cavalletta

La cavalletta
5,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/05/1970
  • Carattere: Richard Morgan
Christine fugge di casa, ama brevemente Eddie, poi Danny e infine si sposa. Ma il marito viene ucciso e lei, per vivere, si dà alla prostituzione.

La sposa bella

La sposa bella
5,8/10
Padre Alberto Carrera abbandona l'abito talare, ha una love story con la ballerina Soledad ed è drammaticamente coinvolto nella guerra civile spagnola.

Attori correlati