I migliori film di George Meeker

George Meeker

George Meeker

05/03/1904- 19/08/1984
Oggi presentiamo i migliori George Meeker film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di George Meeker.
Genere:
Anno:

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Rick's Friend (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Una pallottola per Roy

Una pallottola per Roy
7,5/10
Dopo un lungo periodo di detenzione ed un tentativo di fuga, Roy Earle, non più un ragazzo, esce dal carcere a seguito della concessione di una grazia. Ma il famoso bandito non prede tempo ed è subito pronto per organizzare un nuovo colpo il cui ricavato potrebbe essergli sufficiente per il resto della vita. Sulla sua strada incontra ben due donne assai diverse: Velma, giovane ed ingenua campagnola e Marie a cui la vita ha già riservato amarezze che l'hanno forgiata.

Alba fatale

Alba fatale
8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1943
  • Carattere: Mr. Swanson (uncredited)
In un paesino del Nevada tre uomini vengono accusati a torto di un furto di vacche. Senza dar loro la possibilità di difendersi e nonostante l'opposizione di due cowboys i tre presunti ladri vengono giustiziati sulla forca. Il giorno dopo si scoprirà che erano innocenti.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Il figlio di Dracula

Il figlio di Dracula
6,1/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 05/11/1943
  • Carattere: Party Guest (uncredited)
Il transilvano conte Alucard (Dracula letto al contrario) viene invitato in Louisiana da Kay Caldwell, una ragazza appassionata di occultismo. Il fidanzato di Kay e lo sceriffo guardano con sospetto il nuovo arrivato, soprattutto dopo l'improvvisa morte del padre della ragazza...

Maria Antonietta

Maria Antonietta
7,3/10

Innamorato pazzo

Innamorato pazzo
7,4/10

Superman

Superman
6,8/10

Larceny, Inc.

Larceny, Inc.
7,3/10

Strettamente confidenziale

Strettamente confidenziale
6,7/10

Swanee River

Swanee River
6,2/10

Back Street

Back Street
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/1932
  • Carattere: Kurt Shendler

Road to Rio

Road to Rio
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/1947
  • Carattere: Sherman Mallory

Questo mondo è meraviglioso

Questo mondo è meraviglioso
6,8/10
Il detective privato Johnson giunge prima della polizia sul luogo dove è stata assassinata una donna e trova una mezza moneta, di cui si impadronisce. Del delitto viene accusato un cliente del detective e lo stesso Johnson viene arrestato. Fuggito, incontra Edwine e con lei, attraverso mille peripezie, giunge alla soluzione del "caso"

La cronaca degli scandali

La cronaca degli scandali
7/10

L'infernale avventura

L'infernale avventura
6,8/10
Dopo essere uscito di prigione, il gangster Eddie Kagle viene ucciso e finisce dritto all'inferno. Qui, riceve però la possibilità di tornare sulla terra e ottenere vendetta in cambio della risoluzione di un altro problema: dovrà sostituirsi al buon giudice Parker per distruggerne la reputazione ed evitare che i suoi propositi di futuro governatore sottraggano mano d'opera all'inferno. Non tutto andrà come nei piani, soprattutto quando Eddie avrà modo di incontrare Barbara, la fidanzata del giudice.

Ingratitudine

Ingratitudine
7/10

Figli di lusso

Figli di lusso
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/04/1933
  • Carattere: Bert Pardway

Attori correlati